Vorresti un sorriso perfetto ma l’idea di portare l’apparecchio ti spaventa?
La soluzione c’è (ma non si vede): si chiama Invisalign ed è un trattamento davvero innovativo per ottenere denti allineati in modo… trasparente. Scopriamo tutti i dettagli su questo metodo all’avanguardia che potrai richiedere allo studio odontoiatrico Cafaro.
Invisalign: cos’è e come funziona
Invisalign è il modo più semplice e meno evidente per allineare i denti senza il fastidio di indossare il classico apparecchio. Questo trattamento rientra nell’ambito dell’ortodonzia invisibile, una tecnica di ortodonzia estetica che si avvale di mascherine trasparenti, in grado di allineare progressivamente i denti. Come funziona? Invisalign garantisce risultati professionali ad alto livello utilizzando aligner trasparenti rimovibili, che agiscono in modo graduale ed efficace per migliorare l’estetica del sorriso.
Perché scegliere questa tecnologia, quali sono i vantaggi?
Il trattamento di Ortodonzia invisibile Invisalign, come avrai intuito, presenta numerosi vantaggi: prima di tutto la facilità nell’applicare e togliere gli aligner al momento opportuno. Poi, senza dubbio, il fatto di non modificare l’estetica del tuo sorriso, che potrai esibire con la massima disinvoltura. Inoltre, oltre a essere discreti, gli apparecchi trasparenti ti consentono di mangiare tutto ciò che desideri senza alcun fastidio.
Chi può ricorrere all’ortodonzia invisibile
Quando si può mettere Invisalign? Questo trattamento è indicato sia per adulti che per ragazzi. Prima di intervenire, il tuo dentista ti illustrerà passo passo i risultati previsti (specie in caso di soggetti in fase di crescita) attraverso le immagini 3D, acquisite dall’innovativo scanner iTero Element. In questo modo verrà creato un piano di trattamento Invisalign personalizzato. Vuoi scoprire la soluzione su misura per te e avere un’anticipazione dei risultati?
Prenota subito il tuo appuntamento allo studio odontoiatrico Cafaro.
Quante ore al giorno bisogna indossare la mascherina
Queste mascherine (aligner) vengono indossate per l’intera giornata, quindi per 20/22 ore. Potrai rimuovere gli allineatori o mascherine trasparenti quando mangi e bevi, quando lavi i denti e usi il filo interdentale.
Quanto tempo serve per raddrizzare i denti
Un altro aspetto vantaggioso di Invisalign è la sua azione rapida. Il trattamento mostra i suoi risultati in poco tempo: potrai notarli tu stesso anche in soli 6 mesi, in base alla situazione di partenza e alla complessità del problema da trattare.
Cosa si può o non si può mangiare
Se scegli un trattamento di ortodonzia invisibile Invisalign avrai la massima libertà di togliere gli aligner al momento di mangiare. Non dovrai, quindi, preoccuparti di addentare determinati cibi, perché la tua mascherina invisibile sarà al sicuro.
Come togliere le mascherine Invisalign
Rimuovere le mascherine Invisalign è molto semplice. Basta cercare l’ultimo dente al quale l’aligner è ancorato e tirare con i polpastrelli. La mascherina inizierà a staccarsi e a quel punto dovrai continuare a tirarla, spostandoti gradualmente verso la parte anteriore della bocca.
Come pulire la mascherina?
Per pulire gli aligner è necessario usare uno spazzolino morbido e del dentifricio, così come quando ti lavi i denti. Ti basterà spazzolare delicatamente entrambi i lati della mascherina per rimuovere i residui di cibo. Poi sarà sufficiente risciacquare con acqua tiepida e lasciare asciugare.
Qual è il costo di un apparecchio dentale invisibile?
Il costo del trattamento Invisalign varia in funzione delle tue esigenze specifiche e di altri fattori come la durata del trattamento e il tipo di correzione desiderata.
Vuoi scoprire da vicino tutti i benefici di avere un sorriso smagliante grazie alla tecnologia Invisalign?
Allo studio odontoiatrico Cafaro ti aspettiamo col sorriso!